Mauro Frizzarin
Private Banker
Private Banker
Una forza lunga 35 anni
Fondata nel 1982 come Programma Italia S.p.A., nel 1997 aggiunge ai prodotti già offerti ai clienti la novità dei servizi bancari e si trasforma in Banca Mediolanum, una delle più innovative banche telematiche italiane, la prima a sfruttare l’interconnessione tra telefono e teletext del televisore di casa.
Quotata per la prima volta alla borsa di Milano nel 1996, entra stabilmente nel MIB 30, l’indice delle 30 società più importanti della Borsa di Milano nel 1998.
Nel 1997 il Gruppo Mediolanum anticipa le tendenze, creando a Dublino Mediolanum International Funds, una società di gestione che offre fondi avanzati, non ancora contemplati dalla legislazione italiana.
Nel 2000 viene inaugurata la Mediolanum Corporate University, creata per trasmettere i valori di Banca Mediolanum e formare professionisti d’eccellenza: nella relazione con il cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio.
Presente con più di 485 uffici, il gruppo conta oltre 2000 dipendenti e serve oltre 1 milione di clienti.
La banca costruita intorno a te
La nostra banca è diversa dalle altre, perché mette al centro il rapporto umano: da sempre, siamo una banca di persone, per le persone.
L’obiettivo del Gruppo Mediolanum è quello di costruire relazioni basate sulla libertà, sull’impegno, sulla relazione e sull’innovazione, valori fondanti dell’azienda che agisce in modo responsabile fin dalle sue origini e mette al centro la persona, condizione fondamentale per una crescita sostenibile di lungo periodo.
È il 2000 quando Ennio Doris traccia un cerchio per spiegare un nuovo modello di banca: mettere al centro il cliente offrendogli tutti i servizi, le attenzioni, la consulenza di cui ha bisogno. Il cerchio è diventato così il simbolo di Banca Mediolanum, la banca costruita intorno alle persone, la banca “costruita intorno a te”.
Un simbolo importante che oggi diventa protagonista del nuovo logo di Banca Mediolanum, acquisendo così ancora più valore. È il segno che rappresenta la centralità del cliente ed i valori di solidità, serietà, sicurezza su cui s’incentra da sempre il nostro servizio.